Absolutely Free - Bz Akira Santjago




"conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi" Gesù;

"Discipline, as understood by a warrior, is creative, open, and produces freedom. It is the ability to face the unknown, transforming the feeling of knowing into reverent astonishment; of considering things that exceed the scope of our habits, and daring to face the only war that is worthwhile: The battle for awareness." Castaneda;

"Chi accetta realisticamente una trasformazione che è regresso e degradazione, vuol dire che non ama chi subisce tale regresso e degradazione, cioè gli uomini in carne ed ossa che lo circondano. Chi invece protesta con tutta la sua forza, anche sentimentale, contro il regresso e la degradazione, vuol dire che ama quegli uomini in carne ed ossa. Amore che io ho la disgrazia di sentire, e che spero di comunicare anche a te". Pier Paolo Pasolini, 27 Marzo 1975, "Lettere Luterane"

Absolutely Free è la tua nuova videomusica. Chi o cosa ti ha ispirato?

ho sempre cercato di stare alla larga dalle infezioni, anche se amo profondamente le contaminazioni, l'arte dei miscugli; creo miscugli per creare qualcosa di nuovo; non mi infetto, al limite rielaboro; se mi infetto, mi curo, mi curo naturalmente e spiritualmente; non sono contro le medicine, ma sono 20 anni che non ne prendo una; l'ultima volta per un antibiotico, sono stato 4 ore sul cesso; la gente non è interessata alle vere cure, come non è interessata alla verità e infatti continua a infettarsi, a intossicarsi, a sierarsi, a fare da cavia, a rimanere invalida, a morire; non è solo una questione estetica, il tutto nasce dalla sofferenza, è un modo per guarire, ho creato questa videomusica per guarire da un male interiore, dovuto a una situazione non bella, recente; intorno solo irrespirabile aria rarefatta, non c'è ossigeno..

oggetti, pacchi postali, numeri, cavie, questo siamo per questa gente; nessuno capisce un cazzo, è lotta di classe! risolini, ti deridono, ti chiamano complottista, negazionista; ti vogliono uccidere e vogliono la tua firma; ti vessano psicologicamente per decenni, la pelle della faccia ti tira, gli scatti la notte ti svegliano, poi dopo decenni di clima tossico, costretto a muoverti come un elefante in una gioielleria, dal giorno alla notte, ti umiliano, vogliono rovinarti ulteriormente la vita; questi pensano agli asterischi e alle "e" rovesciate mentre il mondo del lavoro è una merda, è controllo, è nazismo puro; la colpa non è mia, non sono io quello sbagliato, ci sono troppe brutte persone su questo Pianeta, tutte appecoronate a Mr. Lucifero; amo Gesù, lui è un grande, un vero rivoluzionario, ma anche lui, a una certa, si è rotto il cazzo e ha rivoltato i banconi dei mercanti;

ti prendono la faccia e te la schiacciano contro le tue paure, a quel punto sei costretto a guardarle bene, ad affrontarle; forse dovrei ringraziarli; non tutti però possono permetterselo; per questo li odio; ho sentito persone piangere, donne e uomini per bene, umiliati, presi a calci, ingiustamente, immeritatamente; succede però che inizi a liberarti di questa, di queste paure, dai loro un nome, una forma, le trasformi in qualcosa, in una forma d'arte, in un Coniglio, per esempio; il Coniglio arrabbiato di Freak Out; White Rabbz; le prede, ora, sono loro; sono terrorizzati dagli uomini liberi; e saremo sempre di più; non potete fermarla questa cosa, sta già avvenendo e avviene sempre più velocemente, è già tutto scritto; avete i giorni contati;

dicono che siamo troppi su questo pianeta; uccidetevi voi, suicidatevi, iniziate voi no? proprio voi che ce la menate con questa storia; ci sarebbe meno gente di merda; ci sono risorse su questo Pianeta, per 14 volte la popolazione attuale mondiale; è una questione di distribuzione delle risorse; ma voi gente di merda, che siete il 5% della popolazione mondiale volete continuare a controllare l'80% delle risorse del Pianeta; la gente di merda, i monocolisti;

AB qualcosa, AB chi? Absolutely Free, libero come Frank, libero da un passato lontano, libero da persone false, mediocri e tossiche, libero dalle dipendenze, libero dalla mia mediocrità, libero dal futuro, questo voglio essere, per questo lavoro ogni giorno; essere libero come un uomo; è un lavoro, nobilitante, il lavoro che nobilita l'uomo; in pochi scelgono questa strada, in pochi raggiungono la vetta; però chi sceglie questo percorso, crea e vede cose che tutti gli altri non potranno mai creare e vedere, a prescindere dalle vette raggiunte; Absolutely Free anche, come Gratis, come Dono; quello che ricevo in Dono, lo Dono a me stesso e agli altri; sono gli altri che dovrebbero capire che un Artista Libero come me andrebbe aiutato, perchè ha un ruolo sociale importante;

I tuoi testi-immagini e non sono qualcosa di davvero particolare. Ci puoi spiegare a che cosa ti ispiri quando li componi?

le immagini, le mie opere, raccontano una storia : la mia vita, lo hanno sempre fatto, spesso anticipandola, preconizzandola o autoprogrammandola, guidandola con lo shellcoding immaginale; ci sono messaggi, provocazioni; devo tentare di incidere sulla mia trasformazione, hackerarmi; l'opera deve essere un'apertura per nuove visioni; di solito mi nutro di rabbia e inseguo strani attrattori, cerco di partorirla, trasformarla; a volte è doloroso e spaventoso; qualcosa inizia a gorgogliare dentro.. ma ne vale sempre la pena; scrivere, comporre è un rischio e va fatto bene, perchè è terapeutico; mi aiuta a superare situazioni come questa, a disegnare nuove soluzioni, a contrattaccare; state lontani da chi vi dice che non vi dovete arrabbiare, se una cosa vi fa incazzare, usatela quella rabbia, non in senso distruttivo verso voi stessi e/o verso gli altri, trasformatela in creatività, al limite creazione attraverso la distruzione;

Bz Akira Santjago/Mr.Rebop/BZak McKracken/Radical Ed/Akira Basho/YT Rabbz sono una One Man Band. Ma ci sono state molte collaborazioni con molti artisti anche importanti, come Pino Scotto. In base a cosa hai scelto i musicisti/artisti per farti accompagnare in queste avventure videomusicali?

lo SnowCrash Project è nato come progetto solista nel 2009; e per diversi anni ho creato sempre e solo da solo, tra mille difficoltà, lavorando di giorno e non dormendo la notte per creare, per inseguire le Pre-Visioni del Tempo. In genere gli artisti con cui collaboro, mi scelgono; arrivano loro all'improvviso nella mia vita con musiche/canzoni che hanno già scritto per me anni prima; questi artisti in alcuni casi sono stati miei fratelli, in altri sono stati "passanti"; con alcuni ho legato molto e li considero ancora miei fratelli. Penso a Fabio Curetti, a Pino Scotto; con Pino Scotto ho fatto 3 lavori, uno più significativo dell'altro; penso che Fabio e Pino siano Artisti giganteschi; ma la gente è stupida, non capisce un cazzo, non sa comprendere un testo poetico, è anestetizzata, va ai concerti delle solite Mummie dello Spettacolo, morte da 40 anni, si accontenta di roba morta e magari poi si esalta per i testi senza alcun senso di un Bimbominkionotti o dei Bimbominkiaskin; in genere i miei fratelli appartengono alla Gente del SottoTerra; mi diverto ad aggiungere strati artistici intimi e personali alle loro opere che hanno la caratteristica di entrare in contatto profondo con la mia anima; condizione necessaria per l'ipotetica fusione artistica;

Cosa ne pensi della scena musicale pop italiana e non?

sono contro la cospirazione pop, italiana e non; ma sono anche contro quella del Vaticano e quella dei massoni di ogni sorta; hanno rotto il cazzo, loro e le loro Thong Wars; gli uomini liberi non hanno bisogno di queste cose; sono contro la cupola mafiosa che gestisce il tutto e che decide chi far emergere e chi bisogna assolutamente censurare; sono nazisti; il consenso al giorno d'oggi è del tutto artificiale; è la cupola mafiosa dei monocolisti a cui afferiscono il PD, i partiti mainstream e tutto il club di Fabio Falso; La scena pop italiana e non, mi fa schifo, mi fa vomitare. Fa schifo quello che ci obbligano a vedere in tv tutti i giorni. Basta spegnerla la tv, certo, non la guardo da 20 anni, ma il 99% delle persone che ti circonda, guarda la tv; fa schifo questa società prima di tutto; l'Underground è pieno di gruppi che avrebbero tanto da dire e da fare. Arte ruvida e pura, terapeutica per tutti, lasciata a marcire. Il Potere ha bisogno di una società patologica e inconsapevole. Si preferisce continuare a parlare delle Mummie, dei Preti dello Spettacolo, gli stessi che hanno contribuito a creare il Nazismo Punturante e Assassino degli ultimi 2 anni e a cristallizzare la Menzogna; le cose devono cambiare; questa gente va dimenticata, SnowCrashata, meritano questo;

Come hai scelto le immagini, come scegli gli spezzoni dei film?

le immagini possono anche non essere forti ma al contempo risultarlo perchè associate ad altre immagini e/o a concetti forti. A volte mi sembra di vivere in mezzo a gente preda di forti allucinazioni, che cerco di sgretolare, destrutturare, non perchè voglia salvare queste persone o svegliarle, non me ne frega nulla di queste persone, mi hanno solo rotto il cazzo, mi soffocano, narcisisti, egoisti senza fine, rintronati, purtroppo ci devo vivere in questa società, in questo manicomio a cielo aperto senza cielo; cos'è tutto questo? vedo masse di morti, cervelli in decomposizione portati al guinzaglio da corpi drogati e dalle tv spettacolari. Dove sono le immagini e i suoni che smuovono, che elevano i cuori? Proprio questo è uno degli scopi dell'arte e della musica; devastare le tue le mie illusioni; liberarci da tutto questo, elevarci, farci evolvere spiritualmente;

L'uso della lingua italiana è sicuramente qualcosa di non usuale. Come mai questa scelta?

Mi piace usare l'Inglese per alcune cose e mi piace usare L'Italiano per altre; in passato ho usato di più l'Inglese; l'Italiano è una lingua molto espressiva, molto forte sporca e dannatamente musicale. Sinceramente non capisco perché bisogna sempre rientrare nei canoni. Anche noi abbiamo una lingua, anche noi abbiamo cose da dire e da raccontare; senza essere integralisti o troglonazionalisti; perché però scrivere nella lingua di altre genti? Perché loro non scrivono mai nella mia? Dobbiamo avere la forza di rappresentarci e non di copiare. Rielaborare si, trasformare, osare, tutto è rielaborazione; sono Absolutely Free e creo come e quando voglio;

Che importanza ha per te l'approccio visivo della tua persona? Ultimamente compari sempre di meno nelle tue videomusiche;

quando ho iniziato, ero confuso e avevo bisogno di riscattarmi; essendo cresciuto in e condizionato da una società profondamente narcisista che si basa sull'immagine cercavo di emergere e impormi anche visivamente. Ad ogni modo, ad oggi, non mi interessa minimamente l'approccio visivo della mia persona; Non è quello che poi conta. È più una sorta di firma, uso il travestimento in maniera sempre funzionale all'estetica e ai messaggi della videomusica; Sono semplicemente immagini, colori, forme che cambiano in continuazione. A me non piace la staticità, tendo sempre a cambiare, mutare, trasformare, esplorare, scoprire cose nuove, forme nuove. Succede quando giochi. Mi ricordo che all'inizio mi davano del mitomane, perchè c'erano questi flash visivi della mia persona; cazzo, 10 secondi di flash in 5 minuti di video; giudizi espressi dalle stesse persone che vanno con le mutande bagnate ai concerti di queste pop star centenarie; pop star che inceronate e imparrucchinate fanno video di 5 minuti tutti centrati sulla loro immagine, mentre mostrano corpi ridicoli, alterati e oggettificati; video senza alcun contenuto artistico; scimmie ammaestrate che inondano i social con la loro immagine, pensando di essere degli dei, divinità scorreggione di sto cazzo; le divinità ipocrite dei subumani;

Molto belli sono anche i tuoi blog, dove tra l'altro ci sono alcuni tuoi disturbanti quadri 3d. Cosa ci puoi dire della tua esperienza da pittore digitale?

Partiamo dal presupposto che non mi sento assolutamente un pittore digitale; provavo, giocando, semplicemente a creare immagini tridimensionali e a volte veniva bene. Erano proto-visioni che hanno ispirato lavori videomusicali successivi, che poi ho animato nelle mie primissime videomusiche, creando questo avatar uomo acaro, con la maschera antigas e il tutù di Ace Ventura, che suona il basso e danza in mezzo alle scimmie; la maschera era/è legata al concetto di soffocamento, il potere, quello occulto e non, la mediocrità, due facce della stessa medaglia, mi soffocano; il tutù è la follia creativa, non c'entra nulla con la follia del gender fluid e quella della sua imposizione; le scimmie siete voi non evoluti, non in termini evolutivi darwinisti, ma spiritualmente non evoluti; i bambini dovete lasciarli stare; dovete promuovere il rispetto per tutti; non combattere una discriminazione creandone un'altra e rovinando l'infanzia a delle anime pure; torniamo a Gesù, ama il tuo prossimo come te stesso, ama i tuoi nemici; è tutto molto più semplice; io non sono Gesù, ci provo, i monocolisti non riesco ad amarli, la misura è colma, l'albero si giudica dai frutti; i banconi dei mercanti vanno rivoltati;

Quali sono i progetti futuri?

non pianifico nulla, sono i vari progetti a cercarmi e inizio a inseguirli, giocando, esplorando, divertendomi; inizio a danzare creando, è come suonare uno strumento musicale, suoni, sei rapito, c'è poco spazio per la dimensione mentale; ho pubblicato oggi questa videomusica, forse farò un altro REBOP Coding, o canterò a squarciagola stonando mentre indosso la parrucca e gli occhialini di BZak; o magari mollo tutto, chissà; sono Absolutely Free; se mi diverto continuo, altrimenti no; mi devo solo divertire, continuare a lottare e a giocare come un bambino; l'arte agli artisti, la merce ai mercanti;

L’intervista si conclude qua. Ti lasciamo questo spazio libero per un messaggio ai tuoi fan.

Non ho fan, ma solo estimatori, pochi ma buoni; i fan in generale hanno problemi di questo tipo:
"Crede di essere libera ma, La distanza che la separa da sé, Rende invisibile ogni realtà"

Che il gioco sia sempre con voi;
Fanculo i Mediocri;

Bz

Categories: Share

Leave a Reply

Update cookies preferences